Differenze tra wordpress.com e wordpress.org

Quali sono le differenze tra wordpress.com e wordpress.org ? apparentemente sembrano uguali, ma vi assicuro che non è affatto così 🙂

WORDPRESS.COM
wordpress.com
 permette di realizzare un sito internet direttamente online tramite l’omonimo sito ufficiale wordpress.com, basterà infatti registrarsi ed accedere al pannello di gestione online per iniziare a creare il nostro sito internet.

Ci sono però delle limitazioni, ad esempio non potrai usare plugin o temi per personalizzare il sito ma dovrai accontentarti del tema base messo a disposizione.
Inoltre non potrai caricare gratuitamente il sito internet sul dominio a tua scelta ad esempio www.tuonome.it, ma dovrai accettare di avere in parte al tuo nome l’url .wordpress.com ottenendo così www.iltuonome.wordpress.com

Ci sono quindi parecchie limitazioni ma ovviamente se sei alle prime armi e non vuoi perdere troppo tempo, wordpress.com potrebbe essere la scelta migliore.

WORDPRESS.ORG
wordpress.org
 permette di modificare all’infinito il nostro sito internet e potremo anche scegliere di cambiare l’aspetto grazie a migliaia di temi e di plugin messi a disposizione da wordpress.

Inoltre potremmo decidere di modificare direttamente a codice il nostro sito internet.
Ma attenzione, non bisogna per forza essere degli sviluppatori HTML, wordpress infatti nasce dall’esigenza di poter dare a tutti la possibilità di creare un sito internet senza conoscere alcuna riga di codice.

Stai già usando il Plugin APE-Popup ?

Pop-up Wordpress Plugin

Auto Popup Expiry (APE) è un plugin di wordpress che consente di creare popup con scadenza automatica.

Grazie a APE-Popup non dimentico più di disattivare nessun Popup!

Inoltre mi sono impegnato parecchio per realizzarlo 😄