Il mio nome è Edoardo Rinaldi e non sono sempre stato un digital creator.
Probabilmente avrai visto un Edo che viaggia, un Edo che si diverte, fa tante belle foto e mille stories ma tutto questo non poteva bastare senza un giusto perché 🙂
Quindi perché? Perché ho deciso di fare il digital creator?
Partiamo dal significato 🙂
Un digital creator è un creatore di contenuti digitali, ok lo dice anche il nome, ma cosa fa effettivamente un digital creator?
Ha il compito di ispirare altre persone, di portare a conoscenza qualcosa che fino ad un attimo prima non si conosceva, un digital creator ha il compito di creare un legame tra il contenuto ed il lettore.
Vedi, credo che questa cosa del creare un legame sia stata la causa di ogni cosa per me.
Non sono sempre stato un digital creator, ma sono da sempre una persona curiosa, un pò introversa e che pultroppo o per fortuna non si accontenta mai:)
Ecco perché ho iniziato a studiare marketing e comunicazione perché queste due materie, non sono solo in grado di aumentare le vendite o di comunicare in modo migliore, queste due materie hanno il potere di traformare un’idea in realtà.
Viviamo in un mondo fatto di like, stories e commenti, un mondo che fino a pochi anni fa sarebbe stato difficile da immaginare, e non parlo solo di progressi tecnologici o connessioni avanzate, quelli oramai li conosciamo tutti, parlo infatti di libertà di parola e libertà di esprimere ciò che realmente siamo.
Prova a pensarci, prima che internet fosse accessibile a tutti per poter parlare ad un pubblico vasto ed esprimere quello che pensavamo bisognava per forza raggiungere un palco, una piazza, una televisione o una radio ma ovviamente non tutti potevano permettersi questo lusso ed ecco che quindi tantissime idee e grandi progetti non hanno mai visto la luce.
Oggi tutto qeusto diventa solo un lontano ricordo e con un breve video fatto direttamente tramite il nostro smartphone possiamo raggiungere centinai o addirittura migliaia di persone e condividere con loro il meglio che abbiamo da offrire 🙂
Ecco perché ad un certo punto della mia vita, mentre tutto stava scorrendo in completa tranquillità ho realizzato che forse non stavo ancora dando il massimo e che forse avrei potuto fare molto di più.
Il mio perché mi ha portato a condividere le mie giornate, le mie passioni e le mie competenze con persone che a loro volta vogliono condividere il loro meglio:)
Il mio obiettivo?
Insegnare a comunicare e ad usare gli strumenti migliori per comunicare online:)
Questo è il mio perché, il tuo qual’è? 🙂
Made with ♥ by Edoardo Rinaldi - ALL RIGHTS RESERVED - Privacy Policy - Cookie Policy